MARKETING NEWS – siglata la partnership tra la Universal e la Vision

/, News, Press/MARKETING NEWS – siglata la partnership tra la Universal e la Vision

MARKETING NEWS – siglata la partnership tra la Universal e la Vision

Accordo tra Vision Distribution e Universal Pictures International Italy per la distribuzione Theatrical

Vision Distribution e Universal Pictures International Italy  sono liete di annunciare la conclusione di un accordo di partnership distributiva theatrical. L’accordo, che sarà operativo dal 1° agosto 2019, prevede che la distribuzione fisica dei titoli Vision avvenga attraverso la rete commerciale Universal, mantenendo per entrambe le società la piena autonomia rispetto alle line up editoriali e alle attività di marketing. È la prima volta che, sul mercato nazionale, una distribuzione italiana e una grande major americana si alleano per valorizzare il proprio prodotto cinematografico, con un’offerta integrata di grande cinema italiano e internazionale. Grazie a questo accordo, Vision e Universal si propongono in modo unitario sul mercato, ponendo così le premesse per la creazione di un player “integrato” in grado di affrontare in modo efficace una competizione sempre più sfidante. Massimiliano Orfei, COO di Vision Distribution, ha dichiarato: “Inizia una nuova fase per Vision: l’alleanza con Universal è una grande opportunità per la nostra azienda. La complementarietà tra il listino di Vision e quello di Universal, sarà in grado di generare uno straordinario effetto di moltiplicazione del valore, non solo per i soggetti coinvolti ma anche per tutto il mercato. Siamo felici di cominciare a lavorare con Richard Borg e il suo team.Ci tengo infine a ringraziare Medusa per il grande lavoro fatto insieme nel periodo di start-up di Vision, due anni importanti che ci hanno portati dove siamo adesso”. Richard Borg, AD di Universal Pictures International Italy, ha dichiarato: “La partnership che abbiamo siglato rappresenta un passaggio chiave delle nostre strategie. Universal Pictures International Italy ha una strutturata rete commerciale che saprà valorizzare l’importante listino Vision, mettendo in moto un’integrazione assolutamente innovativa per la nostra industria.”
Ufficio Stampa Vision Distribution: Emanuela Semeraro – o6 99585111/347 3556512 emanuela.semeraro@visiondistribution.it
Vision Distribution è la società di distribuzione cinematografica nata nel dicembre 2016 dall’accordo del gruppo Sky Italia con cinque tra le maggiori case di produzione indipendenti italiane: Cattleya, Wildside, Lucisano Media Group, Palomar e Indiana Production Company. Vision Distribution nasce per sostenere e stimolare il cinema italiano rafforzandone il valore e la dimensione al Box Office. Vision Distribution fonda la propria filosofia aziendale sull’idea di tentare strade diverse rispetto ai consueti modelli distributivi distinguendosi per contenuti e linguaggi e basandosi sulla contaminazione di mondi ed esperienze eterogenee.Nel 2018 Vision Distribution conquista il biglietto d’oro per il Maggior incasso di un film italiano con Come un gatto in Tangenziale, il film di Riccardo Milani con Paola Cortellesi e Antonio Albanese prodotto da Wildside che ha ottenuto oltre 1 milione e mezzo di spettatori per più di 10 milioni di incasso. Nel 2019 Vision Distribution co-produce e distribuisce La Paranza dei bambini, il film tratto dal libro di Roberto Saviano e diretto da Claudio Giovannesi, che ottiene l’Orso d’Argento per la Miglior Sceneggiatura durante la 69esima edizione del Festival di Berlino, e Ma cosa ci dice il cervello, la commedia di Riccardo Milani che vede protagonista Paola Cortellesi, che diventa il primo film al box office nel weekend di Pasqua con il risultato migliore per un film italiano dal 2010.Da agosto 2017 ad oggi Vision Distribution ha distribuito in sala 24 produzioni: Monolith (2017) di Ivan Silvestrini, Nove Lune e Mezza (2017), esordio alla regia di Michela Andreozzi recentemente premiata a Sorrento come Miglior Regista Emergente, La casa di Famiglia (2017), opera prima di Augusto Fornari, Il Premio (2017) di Alessandro Gassmann, Come un gatto in tangenziale (2017) di Riccardo Milani, Sono Tornato (2018) di Luca Miniero, Sconnessi (2018) di Christian Marazziti, Io c’è (2018) di Alessandro Aronadio, Moschettieri del Re (2018) per la regia di Giovanni Veronesi, Compromessi sposi (2018) di Francesco Micciché, La Paranza dei bambini (2018) di Claudio Giovannesi, Bentornato Presidente di Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi, Ma cosa ci dice il cervello (2019) di Riccardo Milani e le cinque opere prime Il Tuttofare (2018) di Valerio Attanasio, Tonno Spiaggiato (2018) di Matteo Martinez, In viaggio con Adele (2018) di Alessandro Capitani, Cosa fai a Capodanno (2018) di Filippo Bologna e C’è tempo (2018) di Walter Veltroni. In collaborazione con Sky Cinema, Vision Distribution ha portato al cinema l’evento speciale Gomorra – La Serie e, in collaborazione con Sony Music, l’evento unico This is Måneskin.Tra i titoli internazionali: The Happy Prince (2018) di Rupert Everett, Mektoub, my love – Canto uno (2018) di Abdellatif Kechiche, Tutti in piedi (2018) di Franck Dubosc e Colette (2018) di Wash Westmoreland.   Facebook: @visionfilmdistribution Instagram: @visionfilmdistribution Twitter: @visiondistrib    
Universal Pictures è una società di intrattenimento leader a livello mondiale con una presenza forte e diversificata nella produzione e nella distribuzione di film. Universal Pictures International Italy commercializza e distribuisce direttamente i film tramite i propri uffici a Roma, promuovendo campagne e strategie di lancio dei prodotti che rispondono alla cultura e alle tendenze del territorio. Universal Pictures fa parte di NBCUniversal, una delle principali aziende leader nel mondo dei media e dell’intrattenimento per quanto riguarda lo sviluppo, la produzione ed il marketing dello spettacolo, delle notizie e dell’informazione per un pubblico globale. NBC Universal detiene e gestisce un pregevole portfolio di canali votati all’informazione e all’intrattenimento, una casa cinematografica, importanti attività di produzione televisiva, il principale gruppo di emittenti televisive, e parchi a tema di fama mondiale.

NBC Universal è una controllata di Comcast Corporation.  

Facebook: @universalpicturesinternationalitaly

Instagram: @universalpicturesit

Twitter: @UniversalPicsIt  

By | 2019-05-19T22:23:48+02:00 Maggio 15th, 2019|Cinema, News, Press|0 Comments

About the Author:

FlashivE