BOB MARLEY: LEGACY – il documentario sulla leggenda del reggae

///BOB MARLEY: LEGACY – il documentario sulla leggenda del reggae

BOB MARLEY: LEGACY – il documentario sulla leggenda del reggae

Parte del progetto -Marley 75-, il documentario sarà pubblicato in 12 episodi su Youtube inaugurando la serie di iniziative attraverso cui la famiglia del musicista ne festeggerà il settantacinquesimo anniversario dalla nascita. Oggetto del contenuto di video streaming, la narrazione della leggenda della musica reggae e la storia, tracciata da familiari e amici, del suo esponente per antonomasia.

Incentrato sull’eredità musicale del leggendario reggae-music man che cantò la libertà[1], l’intero prodotto documentaristico intende focalizzarsi sull’influenza che il musicista ha avuto e continua ad avere su tutta l’isola caraibica dei suoi natali. Pubblicato in data odierna, il primo capitolo mostra la casa in Jamaica del musicista divenuto vera e propria icona culturale e pop, percorrendo, attraverso una rapida carrellata di immagini, alcuni dei momenti interattivi tra i componenti della famiglia Marley e altri musicisti. Tra questi Lloyd ‘Bread’ McDonald e Buju Bannon, le cui testimonianze si intervallano a fotografie e riprese video relative ai concerti di quello che è, ad oggi, considerato la leggenda della musica reggae, in virtù di uno stile celebrato anche con l’EP Iron Lion Zion contenente, oltre che la canzone Smile Jamaica del 1976, anche due diversi mix e due dub versions della title track. Sviluppato in collaborazione con la Island Records e UMe, il progetto con cui si vogliono celebrare, oltre alla sua eredità artistica, i 75 anni dalla nascita di Bob Marley comprende anche il nuovo video di Redemption Song, presumibilmente nell’ottica dell’auspicio di una riconciliazione con il mondo e ancor più con se stesso, unitamente ad alcuni stralci ed estratti di un tour americano dei familiari Ziggy e Stephen Marley.

                                                                                                                                    


[1] Cfr Rai News (http://www.rainews.it/dl/rainews/media/Accadde-Oggi-75-anni-fa-nasceva-Bob-Marley-leggenda-reggae-che-canto-la-liberta-Il-video-di-Redemption-Song-f582c017-93c1-4264-97b5-f8b031d017b2.html#foto-1)

By | 2020-03-04T16:04:29+01:00 28 Febbraio, 2020|News|0 Comments

About the Author:

FlashivE