CICLONE – Takagi&Ketra pubblicano il videoclip del singolo interpretato da una superba Elodie

///CICLONE – Takagi&Ketra pubblicano il videoclip del singolo interpretato da una superba Elodie

CICLONE – Takagi&Ketra pubblicano il videoclip del singolo interpretato da una superba Elodie

Continuano le iniziative ad hoc della musica che, in tempi di assenza di manifestazioni live, non si lascia scappare l’opportunità di coinvolgere il popolo del web attraverso iniziative personali, diffusione di contenuti inediti[1] e performance finalizzate ad allietare la dura ripresa della normalità. Proprio così, quello della musica e dell’arte in genere è un mondo che vuole farsi sentire attraverso la voce di alcuni brillanti producers e performers, i quali hanno rallegrato anche il periodo pandemico che stiamo vivendo.

A tal proposito, numerosi sono stati i nuovi singoli rilasciati sulle piattaforme streaming da metà Marzo e altrettanto frequente è stata anche la condivisione di trasmissioni in diretta o video on demand da osservare come un modo di approcciare all’estate e mantenere il contatto. Pubblicata da qualche ora su Youtube, l’arguta clip in oggetto cattura, oltre che per la trasformazione-cambio look di Elodie, anche per la freschezza della scrittura, registrando un impatto travolgente sia per il respiro latineggiante e il lavoro scenografico-registico alla base che per la validità della storia narrata con tanto di cast estremamente brioso, da Francesco Mandelli a Leonardo Pieraccioni, ciliegina sulla torta, questa, nel confezionamento di un prodotto evocativo già nel parallelismo tra il titolo della canzone e il regista toscano. Interpretato da Elodie in featuring con Mariah e Gipsy Kings e arricchito dalla partecipazione di Nicolàs Reyes e Tonino Baliardo, il video sconvolge le attese già elevate per un nuovo tormentone fatto di sapori e odori naturalistico-visuali, amplificati dalla messa in scena di un flamenco cantato e seducente da parte delle donne. Particolarmente evasiva e divertente, la narrazione del contenuto prevede, quasi a tema di farsa, anche una scena in cui compaiono i produttori, rimanendo comunque incentrato sulla spettacolarità del suo fulcro centrale, costituito dalla performance di Elodie e compagne lungo un gioco intenso di sguardi e una prestazione figurativa emozionante.

[1] La stessa Elodie è stata protagonista della recente release del singolo Guaranà, diffuso a partire dal 13 Maggio 2020

By | 2020-07-01T21:58:50+02:00 Luglio 1st, 2020|Musica, News|0 Comments

About the Author:

Federico Di Massimantonio