PALOMA – rilasciato il singolo di Fred De Palma ft. Anitta

///PALOMA – rilasciato il singolo di Fred De Palma ft. Anitta

PALOMA – rilasciato il singolo di Fred De Palma ft. Anitta

Da questa notte sulle piattaforme di streaming musicale, il pezzo firmato dal re del reggaeton italiano risuona lungo le atmosfere dei ritmi latini a cui De Palma si è dichiarato legato dopo il travolgente periodo nel rap[1]. Risultato della collaborazione con la popstar brasiliana Anitta, il pezzo si muove lungo una costituzione coinvolgente e dettata all’interazione, lasciando presagire uno scenario di condivisione e fisicità che si incontrano.

Tornato con un nuovo tormentone di respiro internazionale, il performer torinese classe ‘89 mira a consolidare il successo registrato con la sua Una volta ancora, successo che, certificato triplo platino, ha posto il suo nome, anche grazie alla risonanza del suo album Uebe[2] all’interno della scena musicale avvolgente e moderna sulla base della coesistenza di stili e – per dirla tutta – anche di tradizioni territoriali distinte, accomunate grazie al connubio artistico su cui si strutturano i suoi pezzi. Musicalmente complessa, la struttura del featuring in oggetto rispecchia l’esigenza e la scelta da parte di FdP di non delimitare i propri orizzonti, diversificandosi nel contatto tra riflessi italofoni e spagnoleggianti, il tutto in un mix efficace di musicalità e cultura.  Cantando per la prima volta in italiano, la musicista originaria di Rio de Janeiro condisce l’esecuzione del brano di un contesto esperienziale e introspettivo che affascina l’ascoltatore, conducendolo – a livello sensoriale – oltre i confini che la terra pone ma che la musica invece travalica. Superstar poliglotta[3] con all’attivo tre album, l’artista classe ’93 si è conquistata la fama di cantante brasiliana più famosa al Mondo[4], vantando, oltre a moltissimi singoli di successo, anche collaborazioni con musicisti del calibro di Madonna, J. Balvin, Snoop Dogg e Black Eyed Peas[5]. Prodotta dal duo delle meraviglie Takagi & Ketra, la canzone in oggetto è il primo singolo del nuovo progetto discografico di De Palma e anticipa l’uscita di un nuovo album dopo l’estate.


[1] cfr ANSA

[2] Quinto album della discografia di FdP, uscito il 13 Settembre 2019, il cui filo conduttore è il mix vincente di pop e rap con tanto di ritmo che cattura e coinvolge

[3] Anitta parla, oltre al portoghese quale lingua nativa, anche l’inglese e lo spagnolo in modo fluente

[4] cfr SPETTACOLINEWS

[5] crf RADIOITALIA

By | 2020-07-03T18:12:26+02:00 Luglio 3rd, 2020|Musica, News|0 Comments

About the Author:

FlashivE